LA NOSTRA TECNOLOGIA

Una tecnologia all’avanguardia al servizio di tutti

Dietro la semplicità del suo nome, la BIA nasconde in realtà una tecnologia molto complessa, l’analisi di impedenziometria corporea (Body Impedance Analysis), che fa di LineaMed un prodotto all’avanguardia.

I terminali LineaMed, disponibili in tutte le farmacie partner, utilizzano la tecnologia BIA per misurare lo stato nutrizionale e l’esatta composizione corporea: massa muscolare/massa grassa/acqua. L’utilizzo di questi strumenti è molto semplice ed intuitivo in quanto tutti i terminali sono dotati di un display LCD ad alta luminosità e di una comoda pulsantiera.

I dati ottenuti dalla misurazione della composizione corporea del paziente vengono automaticamente trasmessi allo staff medico LineaMed, che in questo modo potrà analizzarli e quindi inviare al paziente una valutazione sui progressi del programma nutrizionale insieme ai consigli su come proseguire al meglio.

Il Terminale LineaMed si differenzia da gran parte delle apparecchiature basate su tecnologia BIA, in quanto ha superato i test di qualità che lo rendono conforme alle severe norme per la certificazione di apparato biomedico per uso ospedaliero ed è prodotto dall’azienda leader (Akern SRL) in Europa nel campo dell’impedenziometria.