PERCHÉ LINEAMED

Dimagrire in modo corretto non vuol dire semplicemente perdere peso

Grazie alla validazione scientifica del nostro sistema, possiamo affermare che la valutazione del peso corporeo non è più l’unico aspetto importante per un percorso dietetico-nutrizionale.

Vogliamo oggi rivoluzionare il concetto stesso di dimagrimento, affermando che questo è il risultato di un’adeguata nutrizione che porta alla giusta proporzione fra massa muscolare e massa grassa.

LineaMed pone lo stato nutrizionale e il riequilibrio della composizione corporea in termini di rapporto massa muscolare/ massa grassa come suo obiettivo primario, in quanto unica garanzia per un risultato di benessere che duri nel tempo.

I muscoli mantengono magri

I muscoli consumano il 75% delle calorie assorbite dal corpo umano. Ogni grammo in meno di muscolatura ha quindi un effetto negativo sull’organismo cioè riduce la capacita di bruciare calorie e favorisce la tendenza a creare grassi. Ecco perché tante diete falliscono: si perde troppo muscolo nei primi giorni o nelle prime settimane.

Una dieta produrrà dei risultati duraturi nel tempo solo se manterrà intatta la massa muscolare

Il grasso crea grasso

Questo circolo vizioso è causato dal fatto che una massa grassa in eccesso e sproporzionata rispetto a quella muscolare tende ad alterare la fisiologica secrezione di insulina dell’organismo. Un livello ematico costantemente alto di insulina ostacola l’eliminazione del grasso dalle cellule. Ne consegue che il corpo accumuli sempre più grasso.

La nostra esperienza clinica e quella delle più recenti acquisizioni medico-scientifiche indicano che il corpo brucia il grasso in eccesso solo a patto di mantenere bassi i livelli ematici dell’insulina.

E quindi Lineamed...

E QUINDI LINEAMED

I vantaggi Lineamed